Gioco responsabile

Gioco responsabile

Per la maggior parte delle persone, il gioco d'azzardo rappresenta solo un divertimento di cui godere in qualsiasi momento, ma per una piccola percentuale di giocatori potrebbero essere minorenni o potrebbero aver trasformato il gioco d'azzardo nello scopo principale della propria vita. Essendo il fornitore dei servizi gioco d'azzardo e scommesse, bwin.party si impegna nei confronti del gioco responsabile.

Giocatori minorenni

Non è consentito ai minori di 18 anni d'età partecipare ai giochi disponibili. Nel caso in cui si tema che i minorenni possano utilizzare il proprio computer per partecipare a questi giochi, si consiglia di adottare le contromisure riportate di seguito.

  • Utilizzare un software di protezione per minorenni, come ad esempio Cyberpatrol, Cybersitter e K9 Web Protection per bloccare i siti ludici ai minori di 18 anni d'età.
  • Non lasciare il computer incustodito una volta effettuato il login.
  • Non condividere i dettagli di carta d credito e conto corrente bancario con minorenni.
  • Non utilizzare la funzionalità "Salva password" nelle schermate di accesso.
  • Crea profili separati per tutti gli utenti del proprio computer in modo che nessun altro possa accedere alle informazioni personali.

Nel caso in cui si conoscano giocatori minorenni che abbiano effettuato la registrazione, contattare immediatamente l'azienda all'indirizzo responsiblegaming@partyaccount.com.

Persone che potrebbero dover controllare il gioco d'azzardo

La maggior parte delle persone partecipano al gioco d'azzardo con i propri mezzi, ma per alcuni si può generare una spirale fuori controllo. Quando si partecipa ai giochi, è necessario tenere presente questo principio:

  • il gioco d'azzardo deve essere un intrattenimento e non visto come un sistema genuino per guadagnare denaro.
  • Non inseguire le perdite.
  • Puntare solo quanto si può sostenere come perdita.
  • Tenere traccia del tempo e degli importi dedicati al gioco d'azzardo.
  • In caso di necessità, utilizzare i limiti dei depositi e i limiti di tempo nella pagina di protezione dei giocatori per tenere sotto controllo gli importi che è possibile spendere.
  • Se è necessario fare una pausa dal gioco d'azzardo, utilizzare gli strumenti di autoesclusione.

GamCare rappresenta l'associazione nazionale dedicata alla gestione dell'impatto sociale del gioco d'azzardo. bwin.party dispone della certificazione GamCare e collabora con questa associazione per sviluppare politiche e pratiche che controllino il gioco d'azzardo compulsivo in conformità al codice di responsabilità sociale di condotta.

© 2017 bwin Italia S.R.L. Tutti i diritti riservati. P.I. 05522130961, Via Previati 9 - 20149 Milano - Conc. GAD 15026