Accordi legali

ACCORDO DI AFFILIAZIONE

  • Il presente contratto (come definito di seguito) comprende tutti i termini e le condizioni stipulati tra la controparte e bwin Italia S.R.L., società registrata in Italia con il codice societario 05522130961, ai sensi della sezione 1.8. Il presente contratto comprende tutti i termini e le condizioni in relazione alla richiesta e, ove approvata, alla successiva partecipazione al programma partner bwin.party partners.it
  • Le eventuali modifiche apportate al presente contratto saranno rese note all'affiliato in conformità alla sezione 1.4 del contratto riportato di seguito.

PREMESSA

IMPORTANTE: PRENDERE VISIONE DEL PRESENTE DOCUMENTO CON ATTENZIONE PRIMA DI APPROVARE IL PRESENTE CONTRATTO, QUINDI STAMPARLO E CONSERVARLO CON TUTTE LE E-MAIL DI CONFERMA CHE RIPORTINO GLI ID TRACKER, I CODICI BONUS E LE RETRIBUZIONI DELL'AFFILIATO.

SE L’AFFILIATO NON ACCETTA I TERMINI E CONDIZIONI (O NON È AUTORIZZATO A PROCEDERE IN TAL SENSO), NON PUO’ ADERIRE AL NOSTRO PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE O, IN CASO ABBIA GIÀ EFFETTUATO L'ADESIONE, È PREGATO DI INVIARCI UNA E-PER RESCINDERE IL PRESENTE CONTRATTO. IN CASO DI EVENTUALI DOMANDE IN MERITO AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, POSSIAMO ESSERE CONTATTATI ALLO STESSO INDIRIZZO E-MAIL. PER LE RICHIESTE GENERICHE, SIAMO DISPONIBILI ALL'INDIRIZZO support@bwinpartypartners.it.

Il presente contratto, il modulo di registrazione e compilato dall'utente, le nostre norme di marketing online, le altre eventuali linee guida o le condizioni supplementari fornite all'affiliato per e-mail o sul nostro sito e il programma di pagamento associato (insieme il "contratto") comprendono tutti i termini e le condizioni validi per la partecipazione al programma di affiliazioneonline www.bwinpartypartners.it ("Programma di affiliazione"). Nel caso in cui sussista un conflitto tra il presente contratto e altre eventuali condizioni supplementari, il presente contratto risulterà prioritario a meno che dette condizioni supplementari non facciano espresso riferimento a una modifica del presente contratto.

Attualmente i siti offerti all'interno del programma di affiliazione promuovono i marchi .it come descritto di seguito.

  • bwin.it

Sono presenti anche due schemi di pagamento alternativi che è possibile selezionare. Ai sensi dei termini del presente contratto, è possibile selezionare diversi schemi di pagamento per i marchi di categoria 1 e i marchi di categoria 2. Tuttavia, lo schema di pagamento selezionato ha validità per tutti i siti della categoria specifica all'interno del programma di affiliazione.

Piano costo per acquisizione (noto anche come piano "CPA")
Piano a percentuale

La controparte è autorizzata a percepire le retribuzioni calcolate in base agli schemi di pagamento validi che sono assegnati ai tracker nell'ambito della validità del presente contratto o mentre il tracker valido è funzionante.

Non si avrà diritto a percepire le retribuzioni per i ricavi generati dai giocatori a soldi veri nei siti della società ad eccezione di quanto esposto nello schema di pagamento selezionato per i siti che fanno parte del programma di affiliazione.

Laddove utilizzato nel presente contratto, i riferimenti a:

(i) Con "controparte", "utente" e/o "affiliato" si intende il singolo individuo o il soggetto giuridico che abbia presentato richiesta in qualità di "BENEFICIARIO" dei pagamenti tramite il nostro modulo di registrazione così come sottoscritto sul nostro sito, ovvero ogni altro individuo o ente giuridico concordamente individuato dalle parti.

(ii) I termini "noi", "nostro", "ci" si riferiscono a bwin Italia S.R.L., azienda registrata in Italia con il numero 05522130961 e con sede in Via Previati, 9 - 20149 Milano (MI), Italia. In base al contesto, può anche riferirsi al Gruppo (o ad un membro del Gruppo), così come indicato alla sezione 2.9.

1. INDICAZIONI GENERALI

1.1 Il presente contratto regolamenterà il rapporto aziendale con l'affiliato in relazione al programma di affiliazione per i siti e modifica, sostituisce e soppianta qualsiasi accordo di affiliazione precedente stipulato con l'azienda o un membro del gruppo in relazione al sito di cui si sta facendo pubblicità.

1.2 Quando l'affiliato concede la propria accettazione dei presenti termini e condizioni nel modulo di sottoscrizione, CONFERMA DI ESSERE VINCOLATO DA TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI ESPOSTI NEL PRESENTE CONTRATTO (in base alle modifiche e correzioni applicate periodicamente ai sensi della sezione 1.4 come riportato di seguito).

1.3 Ai sensi del presente contratto, la controparte eroga servizi di marketing alla società operando come fornitore indipendente. Nessuna parte del presente contratto opera come agente, rappresentante o partner dell'altra parte. La controparte non disporrà di diritti, facoltà o autorità per stipulare eventuali contratti per la società o a nome di quest'ultima o contrarre eventuali doveri o responsabilità a nome della società o altrimenti vincolare quest'ultima. Il presente contratto non dovrà essere interpretato o stipulato per creare una relazione di assunzione, un'associazione, un'agenzia, una joint venture o una collaborazione tra le parti o per imporre eventuali responsabilità attribuibili a tale relazione tra entrambe le parti.

La società si riserva il diritto di modificare le condizioni del presente contratto in qualsiasi momento, a propriaesclusiva discrezione, (i) inviando una notifica tramite e-mail o (ii) mediante la pubblicazione di un nuovo contratto sul nostro sito. Ad eccezione di eventuali modifiche relative alla prevenzione di frodi o per errori nel contenuto nel contratto, che entreranno in vigore il giorno stesso della pubblicazione o della trasmissione della suddetta notifica (a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima), tutte le modifiche apportate al contratto saranno effettive dopo QUATTORDICI (14) giorni dalla data di pubblicazione o trasmissione della suddetta notifica (a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima). È responsabilità esclusiva dell'affiliato visitare il sito con frequenza per accertarsi di essere aggiornato sull'ultima versione del contratto e delle rispettive disposizioni. NEL CASO IN CUI EVENTUALI MODIFICHE NON RISULTINO ACCETTABILI PER L'UTENTE, L'UNICO RICORSO POSSIBILE PER L'UTENTE SARÀ RESCINDERE IL PRESENTE CONTRATTO. LA PARTECIPAZIONE ININTERROTTA AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE IN SEGUITO AL SUDDETTO PERIODO DI QUATTORDICI (14) GIORNI SARÀ CONSIDERATA COME ACCETTAZIONE VINCOLANTE DELLE MODIFICHE. Con il presente accordo l’affiliatoconcede il proprio consenso al fatto che bwin Italia S.R.L. abbia facoltà di rescindere, variare o cedere in modo unilaterale il presente contratto.

1.5 Nonostante la sezione 1.4 precedentemente riportata, l'azienda ha facoltà di contattare periodicamente l'utente offrendo informazioni relative a promozioni specifiche. Salvo diverse notifiche da parte dell'utente, si ritiene che l'utente abbia approvato la partecipazione a tali promozioni e che i termini di queste ultime siano inclusi nel programma di versamento valido e nel presente contratto per la durata della promozione.

1.6 La controparte riconosce ed approva che le sezioni 6(1) e 6(2) (informazioni da fornire tramite strumenti elettronici e piazzamento dell'ordine) della direttiva in materia di commercio elettronico 2001 non avranno validità per il presente contratto e non produrranno alcun effetto su quest'ultimo.

1.7 L’utente riconosce e accetta che in territori specifici un diverso membro del gruppo potrebbe dover adempiere agli obblighi del presente contratto e con il presente accordo concede e conferma l'autorizzazione ad altri membri del gruppo di soddisfare adempiere a tali obblighi secondo quanto necessario per consentirci di ottemperare ai termini del presente contratto e a noi di condividere a tal fine informazioni in merito all’utente con i suddetti membri del gruppo.

1.8 Gli obblighi dell'azienda nei confronti della controparte saranno soddisfatti dall'entità rilevante all'interno del Gruppo nel territorio in cui la controparte fornisce i servizi di marketing. Se l'azienda autorizza l'utente all'emissione di fatture per il versamento delle commissioni, anziché ottenere il saldo delle suddette direttamente nell'account di cassa iscritti, l'utente dovrà inviare tali fatture a bwin Italia srl, Suite 6, Atlantic Suites, Europort Avenue, Gibraltar.

2. DEFINIZIONI ED INTERPRETAZIONE

Nel presente contratto, i riferimenti alle parole riportate di seguito avranno i seguenti significati.

2.1 "Account" indica sia l'account di cassa iscritti sia l'account generale del partner.

2.2 Con "area iscritti" si intende l'area del sito internet che risulta accessibile all'utente (potrebbe essere necessario accedere ad alcune parti di quest'area effettuando il login con il codice di sicurezza assegnato al momento della sottoscrizione come partecipante della rete iscritti e la relativa password) e che fornisce ad alcune funzionalità esclusive dei membri, come ad esempio la possibilità di controllare le statistiche specifiche, registrare gli iscritti secondari, aggiornare il profilo, creare altri ID tracker e codici bonus, selezionare banner e/o link testuali.

2.3 Con "account di cassa iscritti" si intende il conto in cui si ricevono i versamenti effettuati dall'azienda. Tutti i debiti vengono saldati con versamento su account di cassa iscritti salvo diverse indicazioni concordate.

2.4 Con "account generale iscritti" si intende l'account generale a cui il partner è autorizzato ad accedere per prendere visione dei resoconti forniti dall'azienda conformemente alla sezione 4.1 del presente accordo.

2.5 Con "banner" e "link testuali" si intendono elementi grafici o testo che comprendono ID tracker e codici bonus e feed dei tornei (RSS) messi a disposizione dall'azienda nell'area iscritti e che si possono utilizzare per collegare i giocatori ai servizi aziendali dal sito internet dell'utente (o con un altro sistema elettronico) o utilizzando altro materiale per il marketing.

2.6 Con "marchio" si intende il marchio specifico utilizzato in combinazione con scommesse sportive online, poker, casinò, bingo, backgammon e altri giochi online di abilità e/o fortuna come esposto in maniera dettagliata nella premessa del presente contratto, insieme con altri eventuali marchi da noi periodicamente gestiti.

2.7 Con "costo per acquisizione" (o "piano CPA") si intende il piano CPA a cui si fa riferimento al punto 2.19 di seguito.

2.8 Con "normative in materia di marketing" si indicano le normative aziendali per le attività di marketing elettronico dei marchi e dei siti, fra cui le eventuali normative di marketing specifiche per i diversi paesi.

2.9 Con "servizio/servizi" si intendono i prodotti o i servizi di scommessa e di gioco offerti ai giocatori su siti aziendali.

2.10 Con "retribuzioni" si intende l'importo dovuto alla controparte e calcolato solo in base ai dati del sistema aziendale ed in conformità con i termini del presente contratto e del programma versamenti applicabile.

2.11 Con "traffico fraudolento" si intendono depositi, ricavi o traffici generati nei servizi attraverso strumenti illegali o qualsiasi altra operazione effettuata in cattiva fede per derubare l'azienda (secondo quanto stabilito dall'azienda a sua sola discrezione) a prescindere dal fatto che siano stati o meno provocati danni all'azienda, fra cui, ma senza eventuali restrizioni:

  1. depositi generati con carte di credito rubate o da attività fraudolenta o transazioni non consentite;
  2. collusione, manipolazione del servizio o del sistema, bonus o altri abusi promozionali;
  3. creazione di account fasulli allo scopo di generare retribuzioni;
  4. manipolazione dei tracker o del processo di gestione dei tracker, tra cui, ma senza limitazioni, cookie stuffing;
  5. persecuzione intenzionale e specifica dei giocatori di categoria 1 o categoria 2 non assegnati ai tracker della controparte per indurre questi giocatori ad effettuare la registrazione come giocatori di moneta reale in una categoria differente;
  6. impiego non autorizzato di account di terze parti, diritti d'autore, marchi commerciali e diritti di proprietà intellettuale di terze parti (che comprendono i diritti di proprietà intellettuale per escludere eventuali dubbi);
  7. eventuali attività che costituiscano traffici fraudolenti ai sensi dei punti 3.7 o 3.9 riportati di seguito.

2.12 Con "Gruppo" si intende la società finanziaria capogruppo e le eventuali filiali della finanziaria.

2.13 Con "diritti di proprietà intellettuale" si intendono i diritti per tutti i brevetti, attuali e futuri, marchi commerciali, diritti progettuali, marchi di servizio, indumenti commerciali, nomi commerciali o aziendali (fra cui i nomi di dominio), progetti registrati, copyright (fra cui i diritti di software informatico), diritti morali, diritti d'archiviazione, diritti su formati e diritti topografici (se siano registrati o meno e comprese le richieste di registrazione), know-how, segreti commerciali e diritti di riservatezza e tutti i diritti e le forme di tutela diffuse nel mondo di natura simile o con effetto simile a quelli elencati per tutto il periodo di validità di tali diritti ed estensioni e/o rinnovamenti dei suddetti.

2.14 Con "punti fedeltà" si intende il sistema di bonus che assegna ai giocatori in denaro reale dei punti per la loro attività svolta sui siti la cui descrizione è fornita in maniera più dettagliata sui siti dei marchi specifici della regione (per bwin.it si consulti la pagina https://www.bwin.it/it/loyalty/collect).

2.15 Con "materiali di marketing" si intendono i banner e i link testuali e qualsiasi altro materiale di marketing (che possa comprendere i marchi aziendali - vedere il punto 2.18 di seguito) che siano stati forniti o altrimenti resi disponibili alla controparte dall'azienda e/o precedentemente approvati dall'azienda.

2.16 Con "versamento minimo" si intende l'importo minimo richiesto per aprire un conto di gioco come specificato sul sito. Tali versamenti devono quindi formare un versamento cumulativo per ogni giocatore al fine di soddisfare i criteri di ammissione specificati nella pagina delle Commissioni. Ferme restando altre eventuali disposizioni contenute in altre parti del presente contratto, l'azienda si riserva il diritto di modificare le cifre indicate all'interno della sezione 2.16 in qualsiasi momento tramite la pubblicazione di una notifica sul sito. Tutti gli importi sono calcolati in EUR e possono essere eventualmente convertiti in valute alternative come specificato sul sito internet bwin.party partners.it al tasso di volta in volta stabilito dall'azienda a sua sola discrezione.

2.17 Per "Ricavo lordo mensile" (o "MGR") si intende l'importo dei ricavi, ricevuti o trattenuti dall'azienda, attribuibili ai giocatori in denaro reale dell'utente nell'arco di un mese specifico. L'importo viene utilizzato come modello per il calcolo delle retribuzioni di ricavo esigibili in base all'apposito piano descritto nel paragrafo 2.19 di seguito.

2.18 "I marchi aziendali" includono "PARTYPOKER", "BWIN", "BETANDWIN", "BET&WIN", "BEINSIDE", "BETOTO", "BWIN.PARTY", "PARTYCASINO", "PARTYBINGO", "PARTYACCOUNT", "PARTYGAMES", "PARTYBETS", "PARTYPOINTS", "GAMEBOOKERS", "GAMEBOOKERSPOKER", "GAMEBOOKERSCASINO", "WPT", "WPTPOKER", "WPTCASINO", "GIOCODIGITALE" e/o qualsiasi logo, marchio, nome di dominio o nome commerciale che contenga, sia confondibile o comprenda i marchi aziendali o qualsiasi altro nome o marchio di volta in volta di proprietà dell'azienda o di qualsiasi società all'interno del Gruppo.

2.19 Con "programma versamenti" si intende il programma di versamenti che è stato accettato dall'utente e secondo cui l'azienda versa alla controparte:

  1. Piano quote di ricavo - una commissione calcolata in percentuale sui ricavi attribuibili ai giocatori in denaro reale secondo quanto delineato nello specifico programma versamenti stabilito nella pagina delle Commissioni e soggetto alle deduzioni riportate in modo dettagliato nella sezione 4.12, oppure
  2. Piano CPA - un piano in cui l'azienda effettua i versamenti a favore dell'utente sulla base del numero di giocatori in denaro reale presentati attraverso l'ID tracker e/o il codice bonus secondo quanto esposto nella pagina delle Commissioni, oppure
  3. qualsiasi altro piano reso noto o approvato periodicamente dall'azienda in forma scritta.

2.20 Con "giocatore/i" si intende qualsiasi individuo che utilizza eventuali prodotti o servizi sui siti aziendali collegato o meno al tracker della controparte.

2.21 Con "account giocatori" si intende un account assegnato in modo univoco che viene creato per un giocatore quando completa con successo la registrazione ai servizi con un URL di tracciatura o un codice bonus di sottoscrizione.

2.22 "Giocatore in denaro reale" (o "RMP") indica ogni persona collegata al tracker dell'utente (o, se applicabile, al tracker per partner secondario) che: (i) non sia stato in precedenza un nostro giocatore; (ii) non si trovi in un territorio soggetto a restrizioni; (iii) abbia effettuato il versamento minimo richiesto; (iv) sia accettato come giocatore sulla base di tutte le applicabili procedure di registrazione o verifica dell'identità previste dall'azienda; (v) abbia accumulato il numero di punti fedeltà necessari indicati sul sito e/o sulla pagina delle commissioni; (vi) abbia adeguatamente soddisfatto tutti gli altri requisiti di qualificazione che l'azienda potrebbe di volta in volta introdurre. A prescindere da tutte le altre disposizioni previste in qualsiasi punto del presente accordo, l'azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i requisiti di qualificazione sopra menzionati tramite la pubblicazione di una notifica sui siti o sul sito internet.

2.23 Con "territori soggetti a restrizioni" si intendono tutti i paesi ad esclusione dell'Italia o qualsiasi paese non regolato dalle leggi italiane sul gaming.

2.24 Un "codice bonus di sottoscrizione" è un codice alfanumerico univoco che l'azienda può rendere disponibile all’utente perché lo fornisca ai potenziali giocatori. Una volta che un giocatore inserisce un codice bonus di sottoscrizione, il sistema lo memorizza automaticamente identificando l'utente come il partner corrispondente a quello specifico giocatore.

2.25 Con "siti" si intendono i siti internet e altri eventuali siti, app o piattaforme online di volta in volta detenuti, gestiti o controllati dall'azienda o dal Gruppo o per conto dell'azienda o del Gruppo e le pagine tramite le quali i giocatori aprono un account e/o accedono ai nostri servizi.

2.26 Con "spam" si intendono e-mail o altre comunicazioni elettroniche inviate dall’utente che commercializzino, promuovano o facciano altrimenti riferimento di volta in volta all'azienda, al sito o ai servizi aziendali o che contengano eventuali materiali di marketing, marchi o tracker aziendali e che violino le norme di marketing elettronico dell'azienda.

2.27 Con "iscritto secondario" si intende un individuo che l'utente abbia presentato alla rete dei partner (e che abbia completato la procedura di adesione con successo) in conformità con i termini del presente contratto.

2.28 Con "commissioni secondarie" si intendono le commissioni dovute a eventuali iscritti secondari secondo quanto esposto nel programma versamenti da loro selezionato.

2.29 Con "termine" si indica il periodo a decorrere dalla data in cu l'utente riconosce e accetta termini e condizioni del presente contratto indicando tale accettazione nel modulo di sottoscrizione dei partner fino alla scadenza del contratto stesso o alla sua rescissione in conformità alle condizioni da esso previste.

2.30 Con "tracker" si intendono l'URL di tracciatura univoco o il codice bonus di sottoscrizione fornito dall'azienda in esclusiva all'utente e tramite il quale vengono tracciate le attività dei giocatori e dei giocatori in denaro reale e calcolate le commissioni.

2.31 Con "URL di tracciatura" si intendono un hyperlink univoco o altri strumenti di collegamento al sito o ai servizi aziendali tramite i quali l’utente presenta potenziali giocatori in denaro reale. Quando il giocatore interessato apre un account giocatore, il sistema registra automaticamente l'URL di tracciatura e identifica l'utente come il partner di riferimento. Al tracker dell’utente viene associato un tag no-follow. Non è consentito all’utente modificare in alcun modo il codice o l'URL di tracciatura.

2.32 Con "sito/siti internet" si intendono il sito bwin.party partners.it collocato all'URL http://www.bwinpartypartners.it e a qualsiasi URL con cui l'azienda dovesse di volta in volta sostituire tale URL (e altri indirizzi internet fra cui feed RSS detenuti, gestiti o controllati da noi o dall'azienda o per conto dell'azienda e che rendano disponibile il suddetto sito) e tutte le relative pagine.

2.33 Salvo diverse esigenze contestuali, nel presente contratto:

  1. Le intestazioni delle sezioni sono comprese solo per garantire la semplicità d'uso e non pregiudicheranno l'interpretazione del presente contratto.
  2. Gli eventuali periodi introdotti dalle espressioni "compreso/i", "incluso/i" o espressioni simili, dovranno essere intesi come illustrativi e non dovranno limitare il senso delle parole che precedono tali termini.
  3. Qualsiasi riferimento agli "individui", compresi persone naturali, ditte, collaborazioni, società, enti, associazioni, organizzazioni, amministrazioni, stati, enti governativi o statali, fondazioni e amministrazioni fiduciarie (in ogni caso che dispongano o meno di personalità legali a parte e a prescindere dalla giurisdizione legale con cui siano stati costituiti o siano presenti.
  4. Qualsiasi riferimento a leggi, disposizioni normative, ordinanze, legislazioni secondarie, codici, o linee guida ("legislazione") rappresenta un riferimento a tale legislazione e a tutte le altre legislazioni attuate ai sensi di quella rilevante in base agli emendamenti, alle disposizioni in vigore e alle eventuali legislazioni che riconvertano in legge o consolidino (con o senza modifiche) la suddetta legislazione.

2.34 La bozza del presente contratto è redatta in lingua inglese. Se il presente contratto viene tradotto in altre lingue, il testo in lingua inglese risulterà prioritario in qualsiasi caso.

3. TERMINI E CONDIZIONI

3.1 Identità e divulgazione. La controparte è tenuta a fornire informazioni veritiere e complete all'azienda al momento della compilazione del modulo di sottoscrizione e ad aggiornare tempestivamente tali informazioni in caso di modifiche integrali o parziali. Il mancato aggiornamento dei dati potrebbe risultare nella chiusura dell'account dell'utente o nel congelamento dei pagamenti. La controparte è inoltre tenuta a fornire all'azienda altre informazioni ragionevolmente richieste ad intervalli periodici di tempo.

3.2 Attività di marketing e responsabilità. La controparte è tenuta a commercializzare ed indirizzare i giocatori di moneta reale potenziali ai siti. La controparte è esclusivamente responsabile dei contenuti e delle modalità delle suddette attività di marketing. Tutte le suddette attività di marketing devono essere svolte in modo professionale, appropriato e legittimo ai sensi delle leggi, regolamentazioni e norme in vigore (tra cui eventuali leggi in relazione ai contenuti e alla natura di eventuali materiali pubblicitari e di marketing) ed essere altrimenti conformi con i termini del presente contratto. La controparte non è tenuta ad autorizzare, sostenere o favorire se stessa o eventuali terze parti a:

3.2.1 Disporre il materiale per il marketing su qualsiasi sito online o altro supporto in cui i contenuti e/o i materiali sul suddetto sito internet o supporto siano potenzialmente diffamatori, dolosi, discriminatori, osceni, illeciti, sessualmente espliciti, pornografici o violenti o risultino altrimenti inadeguati a sola discrezione dell'azienda.

3.2.2 Sviluppare e/o stabilire strategie di marketing e/o di pubbliche relazioni che abbiano come obiettivo diretto o indiretto l'indirizzamento al marketing dell'azienda, dei siti e/o del sito internet per qualsiasi individuo con un'età inferiore ai 18 anni (o superiore a seconda della giurisdizione d'appartenenza), a prescindere dalla maggiorenne età prevista nella regione di marketing della controparte.

3.2.3 Violare le normative in materia di marketing elettronico.

3.2.4 Utilizzare i materiali per il marketing con modalità che potrebbero risultare eventuali fuorvianti per i giocatori e i giocatori potenziali.

3.2.5 Disporre il materiale per il marketing su qualsiasi sito online o altro supporto in cui i contenuti e/o i materiali sul suddetto sito internet o supporto

  1. violino o favoriscano la violazione dei diritti di proprietà intellettuale di eventuali terze parti.
  2. risultino una copia o una riproduzione somigliante del sito in modo integrale o parziale.
  3. denigrino l'azienda o ne danneggino altrimenti lo zelo e la reputazione in qualsiasi modo.
  4. riproducano qualsiasi pagina del sito in maniera integrale o parziale.

    È necessario disporre di un'adeguata "politica di tutela della violazione del copyright" in modo da rimuovere immediatamente il materiale interessato dal sito internet della controparte (i) alla ricezione di una notifica di disattivazione dall'amministratore diritti, (ii) nel caso in cui una terza parte indipendente avvisi la controparte che i contenuti del sito di quest'ultima violano la proprietà intellettuale della terza parte o (iii) nel caso in cui la controparte sospetti in modo ragionevole che il materiale del sito internet violi la proprietà intellettuale di terze parti. La mancata eliminazione di eventuali contenuti che contravvengano le norme e provenienti dal proprio sito internet saranno ritenuti come violazione materiale del presente contratto non in grado di porre eventuali riparazioni. L'azienda si riserva il diritto di concludere gli eventuali tracker dell'utente o rescindere il presente contratto nella sua integrità con effetto immediato senza preavviso.

3.2.6 Leggere, intercettare, modificare, registrare, reindirizzare, interpretare o compilare i contenuti degli eventuali moduli elettronici o qualsiasi altro materiale sottoposto all'attenzione dell'azienda da qualsiasi altro individuo.

3.2.7 Alterare, reindirizzare o interferire in qualsiasi modo con il funzionamento o l'accessibilità dei siti o delle eventuali pagine dello stesso.

3.2.8 Effettuare la registrazione da giocatore per conto terzi o autorizzare o assistere (tranne che per la promozione del sito e dei servizi in conformità con il presente contratto) altre persone per completare la registrazione da giocatore.

3.2.9 Offrire i cosiddetti sistemi di recupero o soluzioni simili che assicurano o consentono la restituzione di una parte del recupero del giocatore al giocatore stesso in qualsiasi forma.

3.2.10 Adottare qualsiasi misura che possa ragionevolmente risultare fuorviante per i giocatori per quanto concerne la relazione dell'azienda con la controparte o eventuali terze parti o per quanto concerne la proprietà, il funzionamento del sito o il servizio in cui le funzioni o transazioni hanno luogo.

3.2.11 Pubblicare, presentare o divulgare eventuali pubblicità, comunicazioni o contenuti promozionali che promuovano il sito, i servizi o i marchi aziendali insieme o in combinazione all'esposizione del sito e/o eventuali parti o pagine dello stesso (ad esempio e senza restrizioni a tecniche o tecnologie di "framing", finestre di pop-up, finestre di pop-under o elementi intermedi).

3.2.12 Provocare l'apertura dei siti (o parti o pagine degli stessi) nei browser dei visitatori o in qualsiasi altra posizione per accedere ai servizi in modo diverso da quanto ottenuto con la selezione dei banner o dei link testuali presenti nei materiali di marketing o in parte di essi.

3.2.13 Tentare di intercettare o reindirizzare (compreso l'impiego di software installato dall'utente) il traffico proveniente da siti online o altri indirizzi facenti parte della rete iscritti o presenti su questi ultimi.

3.2.14 Utilizzare qualsiasi strumento per promuovere eventuali siti che assomiglino in qualsiasi modo alle caratteristiche grafiche e di usabilità dei siti, in maniera integrale o parziale, o utilizzare tali strumenti o siti per generare l'impressione che i suddetti siti siano quelli aziendali (o parte di questi ultimi), anche tramite la pubblicazione di app per cellulari o tablet su app store online.

3.2.15 Violare i termini d'impiego e di qualsiasi politica in vigore degli eventuali motori di ricerca o delle funzionalità di feedback dei clienti di rivenditori online.

3.2.16 Tentare di comunicare ai giocatori in modo diretto o indiretto sui siti aziendali per spingerli a vistare eventuali siti online non di proprietà dell'azienda o per qualsiasi altro scopo senza previa approvazione dell'azienda fra cui, ma senza eventuali restrizioni, e-mail, chat o spam dei tabulati aziendali.

3.2.17 Tentare di commercializzare o promuovere i servizi aziendali (o qualsiasi parte specificata degli stessi) o i siti aziendali (o un sito specifico) nell'ambito di territori che risultino soggetti a restrizioni; tentare di aggirare eventuali restrizioni stabilite dall'azienda per impedire ai giocatori dei territori soggetti a restrizioni di effettuare la registrazione come giocatori in denaro reale; tentare di contraffare l’ubicazione geografica dei giocatori.

Nel caso in cui l'azienda stabilisca, a propria discrezione, che la controparte si sia occupata delle attività precedentemente elencate, (senza restrizioni ad altri eventuali diritti o soluzioni a disposizione dell'azienda) l'azienda ha facoltà di trattenere le eventuali retribuzioni e/o rescindere il presente contratto immediatamente con una notifica. La notifica può essere inoltrata all'indirizzo e-mail fornito nel modulo di sottoscrizione o tramite successivo aggiornamento da parte dell'utente

3.3 Materiale per il marketing autorizzato. Nella fornitura di attività di marketing a cui si fa riferimento nella sezione 3.2, è consentito utilizzare esclusivamente i materiali per il marketing. La controparte non è tenuta a modificare i materiali per il marketing o i marchi aziendali in nessun modo senza previa autorizzazione scritta dell'azienda. La controparte è tenuta ad utilizzare esclusivamente i materiali per il marketing in conformità con i termini del presente contratto, le eventuali linee guida fornite sul sito aziendale o le eventuali leggi in vigore. L'azienda ha facoltà di addebitare i costi alla controparte per eventuali CD e altri materiali promozionali personalizzati forniti alla controparte su richiesta di quest'ultima. Tali costi possono essere dedotti dalle retribuzioni della controparte. Durante il periodo di validità del presente contratto, l'azienda assicura alla controparte un diritto soggetto a estinzione, di non-esclusiva, di non-trasferibilità all'impiego dei materiali per il marketing al solo scopo di adempiere ai doveri della controparte secondo quanto previsto dal presente contratto.

3.4 Marketing concorrenziale. La controparte non è autorizzata a commercializzare il sito e/o l'azienda o i servizi aziendali o i marchi aziendali in qualsiasi altro modo a meno che tali attività non vengano approvate dall'azienda in forma scritta (i) su siti internet in cui l'azienda promuove eventuali siti; (ii) utilizzando tecniche di marketing "pay per click" e/o di ottimizzazione dei motori di ricerca per l'indirizzamento dei marchi aziendali o di parole chiave associate ai marchi aziendali o altre parole chiave che risultino simili ai marchi aziendali e fuorvianti; (iii) in qualsiasi altra modalità che generi una concorrenza tra la controparte e l'azienda in relazione alla promozione dei siti; (iv) laddove l'azienda richieda di cessare l'attività stessa.

3.5 Non assegnazione. Senza alcun pregiudizio alla sezione 9.6, l'utente riconosce e accetta che i tracker sono destinati al suo esclusivo utilizzo e che non possono essere assegnati o concessi in sublicenza a terze parti (a seconda dei casi) ID tracker, codici bonus o commissioni senza previo consenso rilasciato dall'azienda in forma scritta.

3.6 Iscritti secondari. Gli utenti hanno facoltà di indirizzare altre persone all'azienda in modo da consentir loro di presentare la richiesta di adesione alla rete iscritti. Nel caso in cui tali individui completino con successo il processo di adesione alla rete iscritti, l'utente sarà retribuito per quanto concerne le attività svolte da tali iscritti secondari in conformità al programma versamenti a condizione che la loro registrazione avvenga attraverso la funzione "Registra iscritto secondario" nell'area iscritti del sito internet. Viene fornito solo il credito previsto per gli iscritti secondari che siano conformi a tutti i termini in vigore del presente contratto. Gli eventuali individui registrati come iscritti non possono essere riclassificati come iscritti secondari in un secondo momento. L'utente non è tenuto a

  1. registrare se stesso o altre eventuali individui sotto il proprio controllo come propri iscritti secondari.
  2. Impiego di nomi fittizi o pseudonimi per la registrazione di iscritti secondari
  3. Offrire eventuali forme di adescamento di somme di denaro o altrimenti di valori monetari ad iscritti secondari potenziali a meno che tali formi di adescamento non siano approvate in forma scritta dall'azienda, fra cui i cosiddetti sistemi di recupero in cui una porzione del recupero del giocatore venga restituito al giocatore in qualsiasi forma.
  4. Tentare di introdurre eventuali integrazioni o alterazioni ai termini aziendali in relazione ad eventuali iscritti secondari potenziali.
  5. Ricevere versamenti a nome del/i proprio/i iscritto/i secondario/i e per l'esclusione di eventuali dubbi, il versamento e la relazione contrattuale per quanto concerne la rete iscritti dovrà rimanere tale tra gli iscritti secondari e l'azienda.

In caso di violazione di qualsiasi aspetto della sezione 3.6, a propria discrezione, l'azienda ha facoltà di: (i) annullare le eventuali retribuzioni generate dai giocatori di moneta reale con riferimento agli iscritti secondari; (ii) modificare in modo immediato la porzione dei ricavi percepiti nel programma di versamenti per un lasso di tempo specificato per tutte le condivisione future fornendo una comunicazione; e/o (iii) rescindere il presente terminate contratto fornendo una comunicazione.

3.7 Uso commerciale esclusivo. La presente opportunità di marketing è esclusivamente destinata ad un uso commerciale. L'utente non è autorizzato ad effettuare la registrazione come giocatore o effettuare depositi a favore di altri account giocatori (in modo diretto o indiretto) attraverso il/i tracker (o eventuali tracker dell'iscritto secondario) a scopo personale e/o dei propri parenti, amici, dipendenti, agenti o consulenti, o tenti altrimenti di incrementare in modo artificiale le retribuzioni esigibili dall'utente o di derubare l'azienda. La violazione della presente disposizione sarà considerata traffico illegale.

3.8 Informazioni sui giocatori. L'azienda si riserva il diritto di rifiutare di erogare i propri servizi ad eventuali giocatori potenziali e chiudere l'account giocatori di eventuali utenti, in qualsiasi momento e a propria discrezione. Tutti i dati in relazione ai giocatori dovranno rimanere, secondo quanto stabilito dal rapporto tra l'utente e l'azienda, di esclusiva proprietà dell'azienda e l'utente non acquisirà diritti nei confronti di tali informazioni ad eccezione di quanto riportato nelle istruzioni fornite in forma scritta.

3.9 Marchi commerciali e nomi dei domini. L'utente riconosce che bwin Italia S.R.L. e/o le società comprese nel gruppo e/o i rispettivi licenziatari, sono i titolari di tutti i diritti di proprietà intellettuale compresi in tutti i nostri materiali di marketing, servizi, sito e marchi. L’utilizzo di marchi commerciali, nomi di dominio o nomi commerciali che contengano i nostri marchi, risultino simili ad essi in modo fuorviante o siano da essi costituiti (a parte quanto stabilito ai sensi di termini e condizioni del presente contratto) non sarà autorizzato senza previo consenso scritto e potrebbe costituire un caso di traffico illecito. A titolo dimostrativo, ma senza eventuali restrizioni, ALL'UTENTE NON È CONSENTITO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE DI NOMI DI DOMINIO CHE INCLUDANO I NOSTRI MARCHI O MARCHI CHE RISULTINO SIMILI AI NOSTRI IN MODO FUORVIANTE. L’utente concorda che ogni utilizzo dei nostri marchi, fra cui l'impiego dei nomi di dominio che comprendono i nostri marchi o marchi che risultino simili ai nostri in modo fuorviante, andrà a nostro esclusivo vantaggio e che l’utente non otterrà alcun diritto nei confronti dei nostri marchi per effetto di tale utilizzo. L’utente è tenuto a non effettuare la registrazione o tentare di effettuare la registrazione di marchi commerciali o nomi che contengano i nostri marchi, risultino simili ad essi in modo fuorviante o siano da essi costituiti. Con il presente atto, l’utente accetta di trasferire a noi su eventuale richiesta le richieste di registrazione o le registrazioni di nomi di dominio o di marchi commerciali identici ai nostri o di marchi che risultino simili ai nostri marchi in modo fuorviante che l’utente possa eventualmente detenere o controllare. L’utente accetta inoltre di non attaccare o contestare in alcun modo la nostra proprietà o il nostro diritto nei confronti dei nostri marchi.

3.10 Nessun dipendente del gruppo. A funzionari, direttori, dipendenti, consulenti o agenti del gruppo o figure delle rispettive società affiliate o associate, o fornitori o rivenditori, non è consentita la partecipazione alla rete iscritti o all'impiego diretto o indiretto di qualsiasi sito tranne che durante lo svolgimento delle mansioni affidate in qualità di dipendenti del gruppo. In modo analogo, ai "parenti" dei dipendenti del gruppo non è consentito partecipare alla rete iscritti o utilizzare in modo diretto o indiretto gli eventuali siti internet. A questo scopo, il termine "parente" includerà, senza eventuali restrizioni, consorti, partner, genitori, figli o fratelli e sorelle.

4. RAPPORIT E VERSAMENTI

4.1 Report. L'azienda terrà traccia e redigerà rapporti delle attività dei giocatori al fine di calcolare le retribuzioni in base al programma versamenti selezionato. La forma, i contenuti e la frequenza dei rapporti potrebbero subire variazioni periodiche a sola discrezione dell'azienda. In linea generale, viene fornito un rapporto mensile con il versamento che specifica il numero di giocatori di moneta reale che hanno effettuato la sottoscrizione in un mese specifico per ogni tracker e/o il totale dovuto al netto delle eventuali deduzioni o contropartite che l'azienda è autorizzata a praticare ai sensi del presente contratto. Inoltre, i rapporti su base giornaliera possono essere disponibili online per consentire agli utenti la visualizzazione dei nuovi giocatori di moneta reale per ogni tracker. Con il presente atto, l'azienda esclude tutte le eventuali responsabilità di accuratezza o completezza di tali rapporti.

4.2 Retribuzioni. Ai sensi della sezione 4.4 riportata di seguito, le retribuzioni vengono versate all'utente in base al mese civile secondo il programma versamenti selezionato dopo aver completato il processo di registrazione e /o laddove siano stati attivati tracker aggiuntivi. L'azienda ha facoltà di non accettare la selezione del programma di versamenti presentato. Per evitare eventuali dubbi, per cui sia stato definito il piano quote di ricavo (e sia stata approvata la selezione del programma di versamenti), ai sensi della sezione 8, si continuerà a percepire le retribuzioni del programma di versamenti per il termine fissato.

4.3 Retribuzioni secondarie. Ai sensi della sezione 3.6, viene erogata, in base al programma versamenti e alla sezione 4.4 riportata di seguito, la commissione calcolata sulle retribuzioni previste che è possibile corrispondere all'iscritto secondario / agli iscritti secondari per i giocatori di moneta reale a cui si fa riferimento nei siti aziendali. A due (2) anni di distanza dalla data in cui gli iscritti secondari risultano registrati con successo da parte dell'utente, la commissione sulle retribuzioni che si percepisce dalle attività degli iscritti secondari / dai giocatori di moneta reale sarà automaticamente azzerata (0).

4.4 Pagamento minimo e tempi di saldo. Tutte le commissioni generate tramite il programma versamenti selezionato saranno versate nell'account di cassa iscritti dell'utente entro trenta (30) giorni dalla fine di ogni mese solare. L'azienda è autorizzata a imporre limitazioni ragionevoli alla frequenza e agli importi prelevabili dall'account di cassa iscritti per ragioni di convenienza amministrativa e/o per la tutela della sicurezza dell'account dell'utente. A sua discrezione, l'azienda ha facoltà di imporre una politica secondo cui, nel caso in cui la somma dovuta risulti negativa o inferiore ai 50 euro nell'arco di un mese specifico, per quanto riguarda il traffico verso:

  • 4.4.1 Poker: (i) le eventuali somme negative saranno tenute in sospeso e dedotte il mese successivo e (ii) le eventuali somme inferiori ai 50 EUR saranno riportate a debito e risulteranno esigibili nel mese solare in cui il totale delle commissioni superi i 50 EUR in conformità alla sezione 4.4.

  • 4.4.2 Casinò: se l'importo delle entrate lorde mensili di un determinato mese è negativo, tale importo negativo sarà azzerato a nostra sola discrezione e non sarà incluso nel calcolo delle entrate lorde mensili rispetto al mese successivo.

  • 4.4.3 Scommesse sportive: se l'importo delle entrate lorde mensili di un determinato mese è negativo, tale importo negativo sarà azzerato a nostra sola discrezione e non sarà incluso nel calcolo delle entrate lorde mensili rispetto al mese successivo. Tale Clausola 4.4.3 è valida anche per gamebookers e PartyBets.

  • 4.4.4 Bingo: se l'importo delle entrate lorde mensili di un determinato mese è negativo, tale importo negativo sarà azzerato a nostra sola discrezione e non sarà incluso nel calcolo delle entrate lorde mensili rispetto al mese successivo.

  • A scanso di equivoci, l‘utente concorda che nell'arco del periodo di validità del contratto sarà sempre responsabile della sua quota di eventuali tasse (la quota è pari alla quota d'introito applicabile), anche nel caso in cui il ricavo corrisponda ad un importo negativo ("versamento di quote fiscali"). L'azienda ha facoltà di compensare il versamento di quote fiscali con le commissioni esigibili dal partner ai sensi del presente contratto e lo informerà in caso di tale compensazione. In alternativa e a sua sola discrezione, l'azienda ha facoltà di richiedere all’utente il versamento di quote fiscali direttamente all'azienda (o ad altra società del Gruppo da essa nominata); l'utente sarà tenuto ad effettuare tale versamento entro 30 giorni dalla richiesta o altro periodo altrimenti concordato.

4.5 Proroga per traffico fraudolento. Nel caso in cui, a sola discrezione dell'azienda, si sospettino traffici fraudolenti, l'azienda ha facoltà di rinviare il versamento delle retribuzioni agli utenti per un periodo massimo di centottanta giorni (180) conducendo allo stesso tempo gli accertamenti e le verifiche delle transazioni specifiche. L'azienda non è tenuta a versare le retribuzioni dei giocatori di moneta reale che, a discrezione esclusiva dell'azienda, non consentano la verifica della loro identità o siano altrimenti coinvolti in frodi. Nel caso in cui l'azienda stabilisca che eventuali attività costituiscano un traffico fraudolento o violino altrimenti il presente contratto, l'azienda ha facoltà a sua discrezione esclusiva di: (i) versare le retribuzioni in modo integrale, (ii) procedere al loro ricalcolo alla luce di tali traffici fraudolenti sospetti e/o (iii) stabilire una quota forfetaria per le future retribuzioni per quanto riguarda i traffici fraudolenti (laddove appropriato).

4.6 Metodo di pagamento. Tutti i pagamenti a favore dell'utente saranno dovuti ed esigibili in EUR o in altra valuta stabilita dall'azienda, a prescindere dalla valuta con cui abbiano eventualmente giocato i giocatori assegnati al tracker dell'utente. I versamenti saranno effettuati a mezzo assegno, bonifico bancario, ACH o qualsiasi altro metodo venga stabilito dall'azienda a sua sola discrezione. L'azienda farà comunque quanto ragionevolmente possibile per utilizzare il metodo di pagamento preferito dall’utente. I costi di bonifico bancario o dei corrieri per la spedizione di assegni saranno a carico degli utenti e verranno dedotti dalle rispettive commissioni. A scanso di equivoci, l'azienda non sarà responsabile della copertura dei costi di conversione valutaria o di eventuali costi associati al trasferimento di somme di denaro sull’account di cassa iscritti dell'utente.

4.7 Tracciatura dei giocatori. La controparte dichiara di comprendere ed concordare che per consentire al'utente di percepire le relative commissioni i potenziali giocatori in denaro reale sono tenuti ad effettuare il collegamento utilizzando l'ID tracker dell'utente o ad utilizzare il codice bonus di sottoscrizione. In nessun caso l'azienda è da ritenersi responsabile dell'errato impiego da parte dell'utente dei tracker o dell'inserimento errato dei codici bonus di sottoscrizione validi da parte dei potenziali giocatori in denaro reale. A prescindere dalle altre eventuali disposizioni contenute nel presente atto, l'azienda ha facoltà di modificare il sistema di tracciatura e il formato dei rapporti in qualsiasi momento e a propria discrezione.

4.8 Esclusione dalla tracciatura dei giocatori in denaro reale. Se un giocatore in denaro reale non piazza scommesse sui siti dell'azienda per un periodo di trecentosessantacinque (365) giorni, l'azienda potrà, a sua sola discrezione, escludere il giocatore dalla tracciatura del tracker dell'utente, che non percepirà più retribuzioni dal giocatore in questione. Il giocatore in questione può essere quindi assegnato ad un altro iscritto nel caso in cui torni al sito aziendale tramite un altro tracker iscritti.

4.9 Controversie. Nel caso in cui non approvi i rapporti mensili o le somme a debito, l'utente è pregato di NON accettare il versamento di tali importi ed inviare immediatamente all'azienda una comunicazione scritta relativa alla vertenza. Le comunicazioni relative alle controversie devono pervenire entro trenta (30) giorni a decorrere dalla data in cui vengono resi disponibili i rapporti mensili. Il diritto alla contestazione di rapporti o versamenti sarà altrimenti considerato nullo e l'utente non avrà facoltà di accampare diritti in tale ambito. Inoltre, il deposito di assegni di pagamento, l'accettazione dei trasferimenti di pagamento o l'accettazione da parte dell'utente di altri versamenti dell'azienda saranno considerati saldi completi e definitivi delle retribuzioni previste per il mese specificato. A prescindere da quanto precedentemente specificato, nel caso in cui vengano effettuati versamenti in eccesso per il calcolo delle retribuzioni della controparte, l'azienda si riserva il diritto di correggere tali calcoli in qualsiasi momento e di richiedere all'utente il risarcimento degli eventuali versamenti in eccesso effettuati.

4.10 Riciclaggio di denaro. La controparte è tenuta a garantire la conformità alle leggi in vigore e alle eventuali politiche comunicate dall'azienda attraverso il proprio sito o altrimenti in relazione alle nome per la prevenzione del riciclaggio di denaro e/o le procedure anticrimine.

4.11 Tassazione. Tutte le tasse dovute in connessione ad eventuali versamenti a proprio favore sono di esclusiva responsabilità dell'utente. L'utente è responsabile di garantire la conformità alle normative, laddove presenti, in materia di registrazione e versamento di imposte sul reddito ed imposte simili per quanto concerne il reddito percepito dal presente contratto ed in materia di riscossione e versamento delle imposte sul reddito e i contributi di previdenza sociale per quanto concerne il personale dell'utente, laddove presente. Se la somma è soggetta all'imposta sul valore aggiunto (IVA) o a qualsiasi altra imposta relativa a vendite e fatturato, l'utente è ritenuto responsabile dell'adempimento di tali normative, laddove presenti, della registrazione fiscale e della riscossione e versamento delle tasse nel paese in cui vengono forniti i servizi. Ll'utente conferma inoltre che i versamenti ricevuti saranno comprensivi IVA, imposte relative a vendite o fatturato.

4.12 Calcolo. La quota del ricavo esigibile sarà calcolata in questo modo:

((Z - Y) x A) - (B x A)

Laddove:

Z = Entrate lorde mensili (in base al margine effettivo e/o alle nostre entrate trattenute (dove applicabile))

Y= i) tasse o imposte, (ii) costi di terze parti (inclusi costi di licenza software), (iii) marketing, (iv) amministrazione, (v) altri costi di transazione, fra cui le spese bancarie e gli storni di addebito recuperati per il mese valido

A = percentuale della quota ricavi per il mese valido (in base al margine effettivo o alla percentuale di vincita teorica (laddove applicabile)

B = tutti i costi bonus per il mese valido

4.13 Ai sensi del presente contratto tutti i versamenti sono soggetti a rettifiche in conformità alla disposizione riportata di seguito. La controparte concede la propria approvazione in merito al fatto che nel caso in cui un ente competente in materia fiscale o normativa tenti di recuperare in qualsiasi mercato specifico tasse che non fossero state inizialmente dedotte nel calcolo delle retribuzioni dovute alla controparte, tali versamenti fiscali saranno applicati in modo retroattivo per calcolare i versamenti che si sarebbero dovuti effettuare a favore della controparte nel caso in cui le suddette tasse fossero state dedotte. La differenza tra questo tipo di versamento e i versamenti effettivi effettuati a favore dell'utente ai sensi del presente contratto sono di competenza dell'utente e saranno soggetti al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione della fattura o nell'arco di un periodo di tempo altrimenti concordato. In alternativa e a sua sola discrezione, l'azienda ha facoltà di compensare gli eventuali versamenti con le retribuzioni esigibili dalla controparte ai sensi del presente contratto e dovrà informare la controparte in caso di compensazione. Fermo restando quanto precedentemente specificato, le parti concordano che l'azienda è autorizzata a dedurre eventuali versamenti in eccesso dalle retribuzioni successive al fine di estinguere i suddetti versamenti in eccesso.

5. DURATA E RISOLUZIONE

5.1 Durata e risoluzione. Il presente contratto entrerà in vigore al momento dell'accettazione dei presenti termini e condizioni riportati sul modulo di sottoscrizione e proseguirà sino alla rescissione in conformità con i termini del presente contratto.

5.2 Rescissione ad opera dell'utente. L'utente ha facoltà di rescindere il presente contratto, con o senza giusta causa, immediatamente dopo avercene fornito comunicazione scritta tramite e-mail con oggetto "Rescissione bwin Italia S.R.L." all'indirizzo terms@bwinpartypartners.it. A scanso di equivoci, la rescissione del contratto sancirà la conclusione della partecipazione dell'utente alla rete dei partner nel suo insieme. Non è consentito rescindere il contratto per i singoli siti indipendentemente l’uno dall’altro. Nel caso in cui si stabilisca di rescindere il presente contratto, è necessario ritirare tutte le somme presenti nell'account di cassa del partner entro trenta (30) giorni dall'invio della e-mail sopra indicata. Se il denaro presente nel conto non sarà stato ritirato entro tale scadenza, verrà considerato perso e ci sarà restituito.

5.3 Cessazione ad opera dell'azienda. L'azienda ha facoltà di rescindere il presente contratto oppure, senza rescindere il presente contratto nella sua integrità, eventuali tracker specifici, anche senza addurne motivazione in qualsiasi momento, con comunicazione scritta recapitata alla controparte tramite e-mail all'indirizzo fornito o tramite fax a numero di fax fornito. Nel caso in cui l'azienda rescinda il presente contratto nella sua integrità, l'azienda sarà autorizzata a disabilitare in modo automatico i tracker. A scanso di equivoci, alla cessazione del presente contratto la controparte non percepirà più alcuna commissione. Se l'azienda disattiva un tracker specifico, la controparte non percepirà più alcuna commissione dal tracker in questione; i tracker rimanenti non risulteranno tuttavia compromessi.

5.4 Sospensione ad opera dell'azienda. Nelle circostanze in cui l'azienda sia autorizzata a rescindere il presente contratto o disattivare eventuali tracker specifici, l'azienda ha facoltà di sospendere il presente contratto o gli eventuali tracker specifici a propria discrezione e senza pregiudizio di altri diritti e rimedi dell'azienda. Durante il periodo di sospensione, l'azienda ha facoltà di trattenere il versamento di eventuali commissioni correlate ai tracker interessati. Il versamento delle eventuali retribuzioni trattenute, ai sensi della sezione 5.4, sarà effettuato a favore dell'utente al termine della sospensione.

5.5 Cessazione automatica ad opera dell'azienda in caso di account inattivo. Nella presente sezione 5.5, viene considerato "inattivo" un account a cui l'utente non abbia effettuato il login negli ultimi 180 giorni o da cui l'utente non abbia richiesto un incasso di fondi (tramite un prelievo o un trasferimento al conto dell'utente). Se l'account dell'utente risulta inattivo, l'accordo e la partecipazione alla rete dei partner vengono terminati. Laddove si verifichi una rescissione, l'utente verrà informato del congelamento delle retribuzioni. Se l'azienda non dovesse ricevere una risposta dall'utente entro centottanta (180) giorni, gli eventuali fondi residui nell'account dell'utente verranno versati a favore dell'azienda.

5.6 Effetto della cessazione. Nel caso in cui l'azienda proceda alla cessazione si applicano i punti riportati di seguito.

  1. La controparte è tenuta ad interrompere la promozione dei siti e tutti i diritti e le autorizzazioni concessi ai sensi del presente contratto cessano immediatamente.
  2. La controparte è tenuta a restituire tutte informazioni riservate ed interrompere l'impiego dei marchi e dei materiali da marketing dell'azienda.
  3. L'azienda ha facoltà di lasciare aperti, reindirizzare o disattivare eventuali tracker e/o URL dei tracker a propria esclusiva discrezione senza essere tenuta a corrispondere versamenti all'utente per i giocatori che diventino giocatori di moneta reale in un secondo momento.
  4. A condizione che l'azienda abbia effettuato versamenti o versi somme a favore della controparte secondo quanto dovuto alla data di cessazione e che sia soggetta ad eventuali diritti a cui applicare deduzioni ai sensi del presente atto, l'azienda non sarà più obbligata a versare ulteriori importi a favore della controparte.
  5. Le sezioni 2, 3.5, 3.9, 4.5, 5.4, 6, 7 e 9 e le altre disposizioni simili, dato che sono necessarie per l'interpretazione o l'applicazione del presente contratto, conserveranno la propria validità ad eventuali rescissioni o scadenze del presente contratto.

6. RESPONSABILITÀ

6.1 Assenza di garanzie. L'AZIENDA NON CONCEDE GARANZIE O DICHIARAZIONI (SIA ESPLICITE CHE IMPLICITE AI SENSI DI LEGGE, STATUTO O ALTRO) PER QUANTO CONCERNE LA RETE ISCRITTI, I SITI, IL SITO INTERNET O EVENTUALI CONTENUTI, PRODOTTI O SERVIZI IVI DISPONIBILI O AD ESSI CORRELATI O CHE I SITI, IL SITO INTERNET, IL SISTEMA, LA RETE, IL SOFTWARE O L'HARDWARE (O QUANTO FORNITO ALL'AZIENDA DA TERZE PARTI) SIANO PRIVI DI DIFETTI O INTERRUZIONI PER QUANTO CONCERNE QUALITÀ, COMMERCIABILITÀ, INDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI O ADEGUATEZZA DI QUANTO SOPRA. AD ECCEZIONE DI QUANTO ESPLICITAMENTE DICHIARATO NEL PRESENTE CONTRATTO, TUTTE LE GARANZIE, LE DICHIARAZIONI E I TERMINI E CONDIZIONI IMPLICITI SONO ESCLUSI CON IL PRESENTE ATTO NELLA MISURA PIÙ COMPLETA CONCESSA DALLA LEGGE. INOLTRE, NÉ L'AZIENDA, NÉ I RISPETTIVI FORNITORI O LA FILIERA SONO TENUTI A GESTIRE SISTEMI, RETI, SOFTWARE O HARDWARE RIDONDANTI.

6.2 Restrizioni alla fatturazione e alla raccolta. A propria esclusiva discrezione, l'azienda ha facoltà di utilizzare qualsiasi strumento disponibile per bloccare, limitare, rimuovere o escludere dal tracker dell'utente i giocatori di moneta reale, i depositi o gli schemi di gioco specifici o rifiutare le richieste dei potenziali giocatori di moneta reale e/o degli iscritti in modo da ridurre il numero di transazioni fraudolente e non redditizie o per qualsiasi altra motivazione. L'azienda non garantisce, asserisce o assicura l'applicazione coerente e/o la riuscita degli sforzi cautelativi.

6.3 Limitazioni di responsabilità. Gli obblighi aziendali ai sensi del presente contratto non costituiscono obblighi personali di proprietari, direttori, funzionari, agenti, dipendenti, rivenditori o fornitori dei siti o dei servizi se non per quanto specificato nel presente contratto. Se non per quanto esplicitamente indicato nel presente contratto, in nessun caso l'azienda sarà considerata responsabile di danni diretti, indiretti, straordinari, accidentali e secondari, risarcimenti esemplari, lesioni o danni di qualsiasi natura (a prescindere dal fatto che l'azienda sia stata informata della possibilità delle suddette perdite) comprese le eventuali perdite commerciali, mancati ricavi e profitti, perdita di dati. La responsabilità dell'azienda derivante dal presente contratto, laddove prevista dal contratto, per atto illecito (compresa la negligenza) o violazione dell'obbligo legale o in qualsiasi altro modo, dovrà essere intesa solo per i danni diretti e non dovrà superare i ricavi generati ed esigibili dalla controparte in relazione ai siti a cui fa riferimento la vertenza nell'arco dei precedenti 12 mesi al momento in cui si verifica l'evento da cui scaturiscano le responsabilità. Tuttavia, nessun aspetto contenuto nel presente contratto è da interpretarsi al fine di escludere o limitare la responsabilità di entrambe le parti per i casi di decesso o lesioni personali che si verifichino a seguito di negligenza della parte interessata o frode.

6.4 Risarcimento. La controparte è tenuta a tutelare, risarcire ed esimere i funzionari, direttori, dipendenti e rappresentanti dell'azienda nei confronti di tutti gli eventuali reclami, richieste, responsabilità, perdite, danni, costi e spese (fra cui le ragionevoli tariffe legali) derivanti (in maniera diretta o indiretta) dalla violazione del presente contratto.

6.5 Compensazione. Con ogni riserva nei confronti di altri eventuali diritti o soluzioni resi disponibili all'azienda ai sensi del presente contratto o in altra maniera, l'azienda è autorizzata a corrispondere gli eventuali versamenti altrimenti esigibili da parte dell'azienda a favore della controparte ai sensi del presente atto, in virtù di qualsiasi passività della controparte nei confronti dell'azienda, fra cui eventuali richieste nei confronti della controparte che risultino dalla violazione ad opera della controparte del presente contratto.

7. ACCERTAMENTO INDIPENDENTE

7.1 Accertamento indipendente. LA CONTROPARTE ASSCIURA DI AVER VALUTATO IN MODO INDIPENDENTE L'APPETIBILITÀ DI FARE MARKETING DEL SITO O DEI SERVIZI.

7.2 Ricerca indipendente. LA CONTROPARTE DICHIARA DI COMPRENDERE CHE LE LEGGI IN MATERIA DI GIOCO D'AZZARDO VARIANO A SECONDA DELLE CITTÀ, DEI PAESI E DEGLI STATI. LA CONTROPARTE GARANTISCE DI AVER VALUTATO IN MODO INDIPEDENTE LE LEGGI CHE SONO VALIDE PER LE PROPRIE ATTIVITÀ E RITIENE DI AVERE FACOLTÀ A PARTECIPARE ALLA RETE ISCRITTI SENZA VIOLARE LE NORME E LE LEGGI IN VIGORE.

8. MANCATA ATTIVITÀ DI ASSEGNAZIONE

8.1 Nel caso in cui l'utente non presenti giocatori in denaro reale (RMP) all'azienda per un periodo di 180 giorni, l'azienda avrà facoltà, a sua sola discrezione, di adottare le misure riportate di seguito: (i) ridurre la percentuale del programma versamenti dell'utente per tutti i ricavi generati da RMP; (ii) rendere inattivo con effetto immediato qualsiasi tracker RMP e non effettuare ulteriori versamenti delle commissioni a favore dell'utente per tali RMP; e/o (ii) rescindere immediatamente il presente contratto, in qual caso si applicheranno le disposizioni della sezione 5.6. Laddove si verifichi una sospensione automatica secondo la clausola 8.1, le retribuzioni saranno congelate. Se l'azienda non riceverà una risposta da parte dell'utente in cui si richieda il prelievo delle commissioni entro centottanta (180) giorni, gli eventuali fondi residui nell'account dell'utente verranno automaticamente versati a favore dell'azienda.

8.2 Indipendentemente da quanto previsto dalla sezione 8.1, a distanza di tre (3) anni dalla prima registrazione di un giocatore sui siti con tracker, la percentuale del piano quote di ricavo calcolata sul giocatore sarà ridotta in modo automatico in base alla tabella riportata di seguito.

Se il prodotto primario è pari alla percentuale della quota di ricavo primaria Prodotto incrociato
POKER CASINO BETS/ SPORTSBOOK BINGO GAMES
POKER 15% - 10% 5% 15% 10%
SPORTSBOOK 5% 15% 10% - 15% 10%
BINGO 15% 15% 10% 5% - 10%
CASINO Il casinò non è soggetto alle limitazioni esposte nella clausola 8.2.

9. VARIE

9.1 Notifiche. Tutte le notifiche relative al presente contratto saranno fornite a mezzo e-mail come riportato di seguito: all'utente presso l'indirizzo e-mail fornito nel modulo di sottoscrizione (o come aggiornato in seguito in caso di eventuali modifiche) e all'azienda. Se la risposta non soddisfa le esigenze, passare alle richieste. Le eventuali notifiche inviate per e-mail si considerano ricevute prima della conferma di ricezione che viene trasmessa o a ventiquattro (24) ore dall'orario di trasmissione.

9.2 Relazione tra le parti. Non sono presenti rapporti di esclusiva, collaborazione, joint venture, assunzione, agenzia o concessione tra l'azienda e la controparte ai sensi del presente contratto. Nessuna delle due parti ha l'autorità di vincolare l'altra (compresa la presentazione di eventuali asserzioni o garanzie, la presunzione di eventuali obblighi o responsabilità e/o l'esercizio di eventuali diritti o poteri), ad eccezione di quanto espressamente specificato nel presente contratto.

9.3 Non esclusiva. La controparte conferma di comprendere che l'azienda ha facoltà di stipulare, in qualsiasi momento (in modo diretto o indiretto), i termini commerciali con altri iscritti in base agli stessi termini o a termini diversi rispetto a quelli forniti all'utente nel presente contratto e che tali iscritti possano risultare simili, e persino concorrenziali, rispetto all'utente stesso. La controparte conferma di comprendere che l'azienda ha facoltà di reindirizzzare il traffico e gli utenti dei siti verso altri siti online che si ritengano appropriati a propria discrezione senza eventuali compensi aggiuntivi per la controparte.

9.4 Riservatezza e non divulgazione. Nelle vesti di iscritto, la controparte può ricevere informazioni confidenziali dall'azienda, fra cui informazioni riservate relative ai progetti di marketing, ai progetti di marketing, alla struttura e ai versamenti. Queste informazioni sono riservate per l'azienda e costituiscono i segreti commerciali proprietari. La controparte non è tenuta a divulgare queste informazioni a terze parti o utilizzare queste informazioni tranne che per gli scopi del presente contratto senza previo consenso scritto dell'azienda, salvo quanto espressamente richiesto ai sensi di legge (a condizione che tali comunicazioni siano solo nella misura richiesta).

9.5 Stampa. Non è consentita la redazione di eventuali comunicati stampa o altre comunicazioni al pubblico per quanto riguarda il presente contratto, le indicazioni aziendali o la partecipazione del cliente alla rete iscritti previo il consenso aziendale in forma scritta, ad eccezione di quanto previsto ai sensi di legge o da qualsiasi ente legale o normativo.

9.6 Assegnazione.

9.6.1Ad eccezione dei casi in cui sia stato precedentemente concesso un consenso scritto, la controparte non ha la facoltà ai sensi di legge o per diritto (compresi mezzi di addebito o dichiarazione fiduciaria) di assegnare, subappaltare o contrattare in qualsiasi altro modo il presente contratto o qualsiasi diritto ai sensi del presente contratto o subappaltare in maniera parziale o integrale i propri doveri previsti dal presente contratto o dichiarare di eseguire qualsiasi delle suddette operazioni. Le eventuali assegnazioni dichiarate in violazione alla presente sezione non concedono diritti al supposto concessionario.

9.6.2 L'azienda ha la facoltà di assegnare i propri diritti previsti dal presente contratto a qualsiasi membro del Gruppo o di trasferire tutti i propri diritti o obblighi a qualsiasi membro del Gruppo tramite novazione.

9.7 Legge applicabile. Il presente contratto (comprese le eventuali variazioni e modifiche ad esso apportate) sarà considerato stipulato a Gibilterra e disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi di Gibilterra senza dare adito a conflitti dei principi legali. L’utente accetta in modo irrevocabile che, ai sensi di quanto specificato di seguito, i tribunali di Gibilterra avranno la giurisdizione esclusiva per risolvere eventuali istanze, vertenze o questioni che si sviluppino dal presente contratto o dalla rispettiva applicazione o in combinazione o in relazione con essi. L’utente rinuncia inoltre a qualsiasi obiezione a processi nei suddetti tribunali per motivi di competenza territoriale o per “forum non conveniens”. Nessun aspetto contenuto nella presente sezione limiterà il nostro diritto a intraprendere azioni giudiziarie nei confronti dell'utente in qualsiasi altro tribunale di una giurisdizione competente, né l'adozione di misure giudiziarie presso una o più giurisdizioni precluderanno eventuali azioni giudiziarie in altre giurisdizioni, simultaneamente o meno, nella misura consentita dalla legge di tali altre giurisdizioni.

9.8 Separabilità. Laddove possibile, ogni disposizione del presente contratto sarà interpretata in modo tale da avere efficacia e validità ai sensi della legge in vigore, ma, nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente contratto sia considerata nulla, illegale o inapplicabile da qualsiasi punto di vista, tali disposizioni saranno nulle solo nella misura della suddetta mancanza di validità o inapplicabilità, senza annullare le parti rimanenti del presente contratto o altre eventuali disposizioni del presente atto.

9.9 Contratto integrale. Il presente contratto rappresenta l'accordo e la comprensione completi delle parti per quanto riguarda la materia del presente atto e soppianta qualsiasi altro accordo o patto precedente o successivo in forma orale o scritta tra le parti in relazione alla suddetta materia, salvo per quanto concerne la modifica del presente contratto fornito dall'azienda in conformità alla precedente sezione 1.4. Ogni parte riconosce ed approva che, stipulando il presente contratto, non è stato fatto affidamento su eventuali dichiarazioni, asserzioni, garanzie, assicurazioni, conoscenze, assunzioni, promesse o assunti (fatti per negligenza o ingenuità) di qualsiasi individuo (facente parte del presente contratto o meno) in modo diverso da quanto espressamente esposto nel presente contratto. Ogni parte rinuncia in maniera irrevocabile ed incondizionata a tutte le istanze, diritti e riparazioni di cui, per questa sezione, potrebbe altrimenti essersi avvalso in relazione a qualsiasi aspetto di quanto precedentemente citato. Nessun punto contenuto nella presente sezione limiterà o escluderà eventuali responsabilità nei confronti di frodi.

9.10 Interessi di mora. Ai sensi della sezione 6.5, se l'azienda non dovesse effettuare il pagamento di una somma esigibile dall'utente entro la scadenza fissata in virtù del presente contratto, l'utente ha il diritto, ma non il dovere, di addebitare all'azienda gli interessi calcolati sulla somma insoluta a partire dalla data di scadenza fino alla data del pagamento effettivo a un tasso pari al triplo del tasso d'interesse legalmente applicabile in Italia.

9.11 Diritti di terze parti. Ad eccezione di quanto finora specificato, il presente contratto stabilisce in modo espresso che le terze parti abbiano facoltà di applicare un periodo di validità per il presente contratto, mentre un individuo, che non faccia parte del presente contratto, non abbia diritto, ai sensi di leggi o normative locali, di fare affidamento o applicare eventuali periodi di validità del presente contratto, ma questo aspetto non interessa alcun diritto o soluzione delle terze parti che siano presenti o disponibili a parte quanto indicato da leggi e normative locali.

9.12 Assenza di clausole di esonero dell'azienda. Nel caso in cui sia presente una violazione di eventuali disposizioni del presente contratto, non dovrà essere considerata come un esonero di eventuali violazioni successive della stessa o di altre eventuali disposizioni.

bwin Italia S.R.L.
Ultima modifica 4th July 2017

Termini e condizioni
© 2017 bwin Italia S.R.L. Tutti i diritti riservati.

© 2017 bwin Italia S.R.L. Tutti i diritti riservati. P.I. 05522130961, Via Previati 9 - 20149 Milano - Conc. GAD 15026